Red Bull-Bora-hansgrohe, Primoz Roglič verso il 2025: “Pogačar sembra imbattibile, ma non sai mai cosa può succedere in un nuovo anno”

Primoz Roglič non è ancora del tutto in vacanza, dato che è stato fra i protagonisti del Saitama Criterium 2024, manifestazione allestita in Giappone da Amaury Sports Organization e svoltasi proprio oggi, sabato 2 novembre. Lo sloveno sta comunque già pensando alla prossima stagione, dopo aver archiviato l’annata 2024, che è stata la prima affrontata con i colori della Bora-hansgrohe, poi divenuta Red Bull-Bora-hansgrohe, a seguito del maggiore coinvolgimento del marchio di bibite. Alla fine, Roglič ha portato a casa la quarta Vuelta a España della carriera e quindi, al netto della sfortunata caduta che lo ha tolto dal mazzo dei pretendenti al Tour de France 2024, la stagione può dirsi positiva.

“Ovviamente, io punto sempre a vincere – le parole di Roglič riportate da CyclingNews alla vigilia del Saitama Criterium – Ma, d’altra parte, se guardo alla prossima stagione, io dovrò provare a migliorare ancora in alcune parti del mio rendimento. E dovremo provare a crescere anche come squadra”.

Lo sloveno non ha ancora deciso nulla in merito al programma per la prossima stagione. In caso voglia includervi il Tour de France 2025, il cui percorso è stato presentato giusto qualche giorno fa, dovrà ovviamente vedersela con il connazionale che ha fatto letteralmente sfracelli nella stagione appena passata, Tadej Pogačar: “Dobbiamo guardare alla cosa così com’è: in questo momento lui è imbattibile, o quantomeno è molto difficile gareggiarci insieme. Ma non si può mai sapere cosa potrà portare il nuovo anno. Certo, Tadej potrebbe essere ancora più forte di quanto già non sia…”.

Roglič però sottolinea: “Il rendimento di Tadej non è una cosa su cui noi possiamo avere influenza – il pensiero del capitano della Red Bull-Bora-hansgrohe – Noi dobbiamo guardare a noi stessi. Se io riuscirò ad essere la miglior versione di me stesso, allora sarò molto felice. Programmi? No, per ora non ho alcuna idea. Sono in modalità ‘riposo’ e in questo momento proprio non voglio pensarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio